10 copie omaggio per chi ha fatto suonare la campanella - Scriplog

25 ottobre 2011
Commenti 0

Tag , , , ,

L
‘avevo promesso in fase di lancio, quindi ecco il post coi migliori tweet contrassegnati dall’hashtag #PerChiSuonaLaCampanella. Prima di lasciarvi all’elenco, solo due o tre note:
1) responsabile dell’hashtag è, come già detto, @machediscorsi, quindi a lui vanno attribuiti tutti i meriti (e se qualcosa non vi è piaciuto prendetevela con lui) (ma non troppo, poverino); l’hashtag poi è andato benissimo, guadagnandosi sabato pomeriggio la terza posizione nella classifica dei trending topic italiani grazie alle confessioni di varie decine di twitteri, con alcune centinaia di tweet prodotti;
2) i tweet che vedete qui di seguito sono i 10, tutti a pari merito, che hanno ricevuto più retweet o favorites; io ho fatto da giudice, secondo il mio gusto personale, solo nei casi in cui si è verificato un pareggio e bisognava quindi decidere quali tweet tenere nella selezione e quali lasciare fuori (anche in questo caso comunque ho applicato il più possibile il criterio della differenziazione degli autori);
3) ai tipi di Fazi l’iniziativa è piaciuta così tanto che hanno deciso di premiare i 10 vincitori con altrettante copie omaggio del mio libro, appunto “Per chi suona la campanella”, che ha ispirato l’hashtag. Complimenti quindi ai 10 prescelti e fatevi sentire via dm per comunicarmi il vostro indirizzo, che poi inoltrerò all’editore.

ps.: in questi giorni la Fazi ha pure creato una pagina su Facebook dedicata al libro (trovate il link anche qui di fianco, sulla destra): seguitela se volete essere sempre informati sulle novità.

La lista dei magnifici dieci, riportata con fedelissimi copia-incolla:

– uscire in10dall’armadio alla fine della lezione urlando:”PROF ABBIAMO APPENA SALVATO NARNIA!” (vaccamao)

– La mia prof. di Scienze, alle Medie, ci spiegò il sesso indicando una presa ed inserendovi una spina. (machediscorsi)

– Interrogazione di filosofia: “Il rasoio di Okham” “Prof, non lo so. Comunque non penso fosse un Gillette”. (AndyViolet)

– Test di storia,domanda a crocette: “Chi era Carlo V?” Tra le risposte ricordo chiaramente “IL SINDACO DI POMPU” (Malaispina)

– ‘mi dica qualcosa su Zenone’ ‘Zenone nacque a cavallo!’ (tra il V e il VI sec, proseguiva a pag seguente) (gianlucacheli)

– e il bigliettino piegato 16 volte messo nel sottobanco: vuoi diventare la mia fidanzata? Si [] no [] forse [] (Latytwit)

– Sono stato bimbominkia anche io, ma non rompevo agli altri ogni santo giorno. Quindi non lo sono mai stato. (gianbalex)

– All’uscita la Prof. mi chiamò al cellulare, mentre ero al parco:”Guarda che ti è venuto a prendere tuo padre” (amolteni)

– “Ragazzi domani riunione con i genitors!” [cit. prof d’inglese] (simonesta)

– Facemmo sciopero perche’ Hulk Hogan perse il titolo con Ultimate Warrior (marcbias)