Per chi suona la campanella: tutte le info - Scriplog

Prima del classico comunicato stampa, date un’occhiata al booktrailer del libro (come dice il proverbio, un video su YouTube vale più di mille parole).

E ora citiamo direttamente dal comunicato stampa:
 
La copertina di Per chi suona la campanella di Ermanno FerrettiErmanno (Scrip) Ferretti
Per chi suona la campanella
Un anno di scuola visto da un prof

Fuori collana
pp. 112 – euro 10,00
In libreria: 4 novembre 2011

Per chi suona la campanella è un trattato di filosofia in pillole ad uso quotidiano frutto dell’ingegno di un professore di filosofia precario di liceo.

Ermanno Ferretti si è fatto conoscere sul social network Twitter con il nome SCRIP, raccontando in 140 caratteri la sua vita di insegnante, dalle disavventure del precariato agli strafalcioni degli studenti, dai problemi reali della scuola a spunti per una nuova didattica. Ha vinto il premio di “Twitter più simpatico dell’anno” ai Twitter Awards 2010 ed è stato finalista nella stessa categoria nell’edizione del 2011.

«Se il mondo deve proprio finire come dicono i Maya, spero almeno che sia prima di un Collegio Docenti».

L’estate sta finendo; Si sta come d’autunno; L’inverno del nostro scontento; Aprile è il mese più crudele; E la chiamano estate: questi i capitoli in cui è suddiviso il libro, un insieme di aforismi, battute, citazioni, commenti sull’Italia odierna: dalla scuola alla politica, dalla religione al costume. Pensieri in libertà di un giovane professore precario ma marito e padre a tempo indeterminato.

Per informazioni su come e dove comprarlo, visita questa pagina.

E, per concludere, un po’ di foto di lettori in giro per l’Italia!

@untemporale fotografata da @pier_m a Verona@IntotheCoil fotografata da @fjb483 a Mestre (Ve)mano di @MateMar a Milano@lovesbitch_ a Messina@geolele a Viterbo@duxDuck a Bologna (sullo sfondo un libro di Fabio Volo che verrà bruciato per lasciare spazio a "Per chi suona la campanella")@anninat fotografata da @Sivia_T a Padova@damianoide a TrevisoI genitori di @IntotheCoil a Rovigo@LaMuseP a Carmagnola (To)@itsaudade a Varese@vaccamao a S. Giovanni Lupatoto (Vr)la famiglia Destro a Rosà (Vi)@aleapple in viaggio da Pordenone a Genova (leggendo il libro in auto causerà sicuramente un incidente, ma ne sarà valsa la pena)Il Teatro Massimo di Palermo fotografato da @__MartaF__. Dove c'è cultura c'è "Per chi suona la campanella"!@kyraitaly a Ostiglia (Mn)@meriluis e @fiLo__ a Milano@amolteni e la sua incolpevole fidanzata Giulia a Roma@metalmarcuz a VeronaAndrea Casoli a Fidenza (Pr)Renzo Gazzi a Rovigo@ValenDeg a Montesilvano (Pe)@Juep a Ponzano Veneto (Tv)Sandro Menin a Rovigo