So che delle famiglie altrui ve ne frega giustamente poco, ma oggi è l’ottavo compleanno del pupo e io non posso esimermi dal dedicare a lui il nuovo post del blog. Da sette anni ne narro le incredibili gesta sui social network e, a giudicare anche dal riscontro che hanno, prima o poi bisognerà pensare a una raccolta definitiva delle imprese sue e dei suoi fratelli. Intanto, per festeggiarlo, vi riporto i migliori tweet di questi ultimi 12 mesi con lui come protagonista. Buon divertimento.
«Scusa, pupo: ti sei esercitato tutta ieri a far scherzi e oggi non ne fai?». «Eh, ma oggi te li aspetti». L’Hitchcock del pesce d’aprile.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 1 Aprile 2014
Il pupo sta prendendo confidenza con Google. Le sue prime ricerche: «Come mai la tera gira?» e «Giochi di airommen per favore»
— Ermanno Ferretti (@scrip) 26 Aprile 2014
Compiti: «Dai, pupo: ci manca una frase con “ho”». «Ho fatto una frase con “ho”. Anzi: Con questa frase ho finito i compiti». Applaudo.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 8 Maggio 2014
Tate Modern, Picasso: «Pupo, questo diceva: “Ero bravissimo a disegnare, ma ci ho messo molto a disimparare”». «Ma alla fine c’è riuscito».
— Ermanno Ferretti (@scrip) 13 Giugno 2014
Il pupo con la FA Cup (quella vera, tirata fuori dalla cassaforte dell’Arsenal) http://t.co/6BifnicPla pic.twitter.com/Rp8AemMD8L
— Ermanno Ferretti (@scrip) 15 Giugno 2014
«Papà, guarda come faccio il ninja». E parte una via di mezzo tra un attacco epilettico e una danza tribale. «Perfetto, pupo. I-den-ti-co».
— Ermanno Ferretti (@scrip) 13 Luglio 2014
Pupo: «Hey, ma perché quella signorina ha una collana al posto delle mutande?» http://t.co/CFZ1ZKNTd7 pic.twitter.com/UTz7dRra6F
— Ermanno Ferretti (@scrip) 20 Dicembre 2014
Visto Big Hero 6 con i pupi. Molto carino. Ora però la pupa vuole una “borsetta con le palle” e il pupo non si vuole più cambiar le mutande.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 28 Dicembre 2014
«Papà, quando avrò un lavoro potrò comprare tante carte dei Pokémon?» «Sì». «E quanto costa un lavoro?» Il pupo ha già capito come funziona.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 29 Dicembre 2014
«Pupo, pizza?» «Preferirei kebab». «In montagna non c’è». «Sushi?» «Nemmeno». «Piadina?» «Naaa». «Ma dove mi hai portato?» Pupo sì global.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 5 Gennaio 2015
Il pupo ha un occhio nero (gioco su zigomo) e un dente (da latte) in bilico: «Se ti chiedono, di’ che la prima regola del Fight Club…»
— Ermanno Ferretti (@scrip) 2 Marzo 2015
Porto il pupo dal barbiere. «Papà, stavolta voglio pagare un po’ anch’io». «Ma figurati». «No, ci tengo. Ho messo da parte 20 centesimi!»
— Ermanno Ferretti (@scrip) 17 Marzo 2015