L’anno scorso mi sono divertito rimembrando i post più divertenti che i pupi mi avevano ispirato. Visto che oggi la pupa compie 6 anni – e il pupo l’ha anticipata, qualche giorno fa, arrivando a quota 9 –, mi pare giusto aggiornarvi con le migliori uscite dei due figli maggiori di questo ultimo anno. A luglio, poi, ci sarà tempo per il best del terzopupo, mentre per il quartopupo aspettiamo almeno che cominci a parlare.
Ecco, dunque, i tweet più divertenti dei due primogeniti dal compleanno del 2015 ad oggi. La selezione dell’anno scorso la trovate qui per la pupa e qui per il pupo.
Pupa
Vado a prendere la pupa all’asilo e la trovo che tiene un bimbo in un angolo e lo costringe a dirle che è bella. Sono un po’ preoccupato.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 18 maggio 2015
Pupa: «Papà, sai che ho imparato a fare un cuore con le dita? Guarda. L’ho fatto tutto il giorno pure a scuola». E fa il gesto della vagina.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 23 giugno 2015
«Ma la femmina come fa, così circondata da maschi?» «Si fa rispettare» http://t.co/BSQedTEHPe pic.twitter.com/g2By7V37kD
— Ermanno Ferretti (@scrip) 6 luglio 2015
Pupa: «Papà, credo di avere delle ceramiche». «Sì? Dove?» «Nelle orecchie». Un minuto a fissarci, senza dire nulla. «Cerume?» «Quello».
— Ermanno Ferretti (@scrip) 28 agosto 2015
Pupo
«Pupo, sei stanco?» «No, è che questa posa mi dà un'aria più misteriosa». Parole esatte, g… https://t.co/TmfzGarq3W pic.twitter.com/lryZdVY5aH
— Ermanno Ferretti (@scrip) 13 aprile 2015
Il pupo ripassa: «I pianeti sono Giove, Urano, Palermo…». E la pupa: «Papà, ma fuori da Rovigo ci sono altri mondi?» Bella, l'astronomia.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 13 ottobre 2015
«Papà, ma devo proprio farli, i compiti? Tu mi fai già una testa così con la storia…» Il pupo punta alla licenza elementare honoris causa.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 3 gennaio 2016
Il pupo, uscendo: «Hai visto che gattino gattinoso?» Non so se scrivere all'Accademia della Crusca o prenderlo a schiaffi direttamente.
— Ermanno Ferretti (@scrip) 3 marzo 2016