Tutto questo per introdurvi al video che vedete qui di seguito, preparato dai miei ragazzi del giornalino per promuovere una raccolta fondi “sociale”.
Il messaggio mi pare abbastanza chiaro: per stampare il prossimo numero del giornale, la redazione ha bisogno di 280 euro. Come risulta evidente anche dal video, si tratta di ragazzi in gamba, coi pregi e i difetti tipici di quell’età (tanto entusiasmo e qualche ingenuità), e meritano di far uscire la loro rivista e di sentire l’appoggio sia dei loro compagni all’interno della scuola, sia – perché no? – del “mondo esterno”. Per questo l’idea del sito di crowdfunding: volevamo trovare fondi senza andarli a elemosinare in giro tra sponsor sempre più in difficoltà, e volevamo che questa diventasse un’esperienza formativa, per imparare a conoscere il crowdfunding ed uscire ancora più motivati dall’esperienza.
Quindi, donate qualche soldo: bastano pochi euro e con Paypal ci si mette un attimo. Il tutto si può fare tramite questa pagina sul sito di crowdfunding Eppela.com: http://www.eppela.com/ita/projects/313/la-massa. Sono previste anche ricompense e omaggi per i più generosi.
Per ringraziarvi in anticipo, vi inserisco qui di seguito anche il video coi bloopers, realizzato sempre dai ragazzi. Il “10” che mi chiedono alla fine non l’hanno avuto, quindi consolateli voi.